Ormai ci siamo, il Carnevale è arrivato (ufficialmente inizia il 28 gennaio) e gli amanti di stelle filanti, carri allegorici e travestimenti non avranno che l'imbarazzo della scelta. La nuova newsletter di Sagre Toscane è ricca di spunti per chi desidera vivere a pieno questo momento dell'anno, caratterizzato non solo dalle molteplici feste carnascialesche, ma anche dai sapori tipici del periodo. Buona lettura!

Uno, due... tre domeniche al Carnevale dell'Orciolaia!

Carnevale Aretino dell'Orciolaia

Il Carnevale Aretino dell'Orciolaia è in programma ad Arezzo nelle domeniche 28 gennaio, 4 e 11 febbraio, presso il Parco A. Ducci.
Dopo il successo delle ultime edizioni, quest'anno il divertimento è assicurato con spettacoli, musica e trenini. Il percorso sarà animato con giochi, laboratori e musica dal vivo, offrendo intrattenimento per tutte le età. Sarete accompagnati in questa magica atmosfera da personaggi come la Regina Elsa, Willy Wonka e Spiderman. Non mancheranno spettacoli acrobatici, spettacoli a tema Star Wars, laboratori Super Mario Gaming, maschere Disney.

Una domenica in Lunigiana

Domenica 28 gennaio, in onore di San Geminiano, a Pontremoli (MS) si festeggia il patrono con l'omonima e tradizionale Fiera di San Geminiano.
L'evento anima il centro urbano con decine di stand che offrono prodotti alimentari, articoli commerciali e artigianato.
La giornata può proseguire a Mulazzo (MS) dove dalle 17.30 si tiene il tradizionale Falò di Sant'Antonio. Un'opportunità per visitare questi borghi e la Lunigiana!

E' Carnevale!

I Carnevali in Toscana

Molti gli eventi in Toscana per festeggiare il Carnevale, che si abbia voglia di vestirsi in maschera oppure no! Vediamone alcuni.

Degustazioni d'eccellenza

Dal 27 al 29 gennaio a Siena si tiene Wine&Siena: un percorso enogastronomico con vini selezionati da WineHunter presso il prestigioso complesso museale di Santa Maria della Scala, che celebra le eccellenze premiate con il The WineHunter Award.
L'evento propone un'esperienza completa di wine & food con eventi, masterclass e show cooking dedicati al mondo del vino e dell'enogastronomia. Da non perdere per gli appassionati del settore.

Mercati e mercatini per tutta la regione

Concludiamo con una selezione dei principali mercati e mercatini in programma in varie località della Toscana:

La nostra newsletter, per questa settimana, si chiude qui. Ma come al solito puoi rimanere aggiornato su tutti gli eventi in Toscana, visitando il nostro sito o seguendoci sui social!

© Riproduzione riservata