Nelle domeniche del 28 gennaio, 4 e 11 febbraio presso il centro storico di Asciano (SI) arriva l'attesissima 49ª edizione del Carnevale di Asciano.
ATTENZIONE L'EVENTO E' STATO ANNULLATO PER LUTTO!
Le strade del bel paese immerso nelle crete senesi saranno colorate a festa, come da tradizione, le tre domeniche che precedono la quaresima. Dalle 15:00 alle 19:00 vi attenderanno il divertimento assicurato grazie ad un programma ricco di attrazioni come il Trenino di Meio, il Paradiso dei bambini con gonfiabili ed animazione, musica, coriandoli, l’Osteria della Brigata Spendereccia, ospiti d'eccezione e molto altro ancora.
Durante le prime due domeniche si terranno i concorsi per le maschere più originali, quello per la Meio Maschera e quello per il Meio Gruppo Mascherato. Mentre domenica 11 febbraio la manifestazione si concluderà alle 18:30 con il funerale e testamento di Meio, il ciabattino eletto Re del Carnevale vissuto alcuni secoli fa tra fantasia e realtà!
Per controllare il programma dettagliato delle tre giornate e rimanere aggiornati su eventuali cambiamenti vi consigliamo di consultare il sito dell'evento.
La manifestazione ottimizza divertimento e turismo per meglio conoscere un centro storico ricco di monumenti e chiese.
Il Carnevale di Asciano è organizzato dalla Pro Loco di Asciano in collaborazione con Visit Crete Senesi e gode del patrocinio del Comune. Ingresso gratuito.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)