Castelnuovo in Garfagnana (LU) ancora una volta si trasformerà nella patria della castagna: sabato 2 e domenica 3 dicembre, infatti, nella cittadina toscana si terrà Castelnuovo Città della Castagna. La manifestazione include momenti dedicati sia alla gastronomia che alle tradizioni locali.

Il programma di Castelnuovo Città della Castagna prevede ogni giorno l’apertura degli stand espositivi e del mercato. Da non perdere gli eventi dedicati a particolari prodotti del luogo come i necci e il castagnaccio.

Negli stand gastronomici, posti sotto il Loggiato Porta e in Piazza Umberto I°, si potranno provare alcune delle specialità locali di stagione come necci, mondine, frittelle e la famosa polenta di neccio con gli ossi. Anche i ristoratori del luogo vi accoglieranno con menù pensati per l'occasione.

Per conoscere il programma in dettaglio potete consultare il sito www.turismo.garfagnana.eu.

Castelnuovo Città della Castagna è organizzata dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana, in collaborazione con Vetrina Toscana, i commercianti e i volontari del luogo.

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.

Castelnuovo città della castagna

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)