Domenica 28 gennaio a Mulazzo (MS), si terrà il Falò di Sant'Antonio.

Dalle 17:30 presso gli archi di Mulazzo troverete musica e vin brulè a riscaldare l'atmosfera in attesa dell'accensione del tradizionale falò in onore di Sant'Antonio Abate, protettore degli animali e da sempre vicino al mondo contadino.

Quella dei falò invernali della lunigiana è una tradizione che affonda le radici nei tempi lontani, quando in onore del dio Sole si accendevano falò propiziatori come simbolo di vittoria sul freddo e gelo, in attesa della bella stagione. Tradizione ripresa anche dal cristianesimo e arrivata ai giorni nostri.

L'evento è organizzato dalla Pro Loco di Mulazzo. Dopo la cerimonia non perdete l'occasione di passare la serata nel bel borgo di Mulazzo.

Locandina di Falò di Sant'Antonio a Mulazzo

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)