Da domenica 28 gennaio a sabato 17 febbraio ritorna ad Orbetello (GR), il tradizionale Carnevaletto da 3 Soldi, che giunge quest'anno alla 53ª edizione.

Dalle ore 14:30 il centro di Orbetello e Corso Italia sarà travolto dall’entusiasmo dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Nel corso della manifestazione le bande musicali animeranno le vie cittadine con balli e tanta allegria, mentre gli spettacoli di piazza divertiranno grandi e bambini.

  • Domenica 28 gennaio - apertura con Re Carnevale, 1ª uscita carri allegorici;
  • Giovedì 16 Febbraio - Bambino in maschera in Piazza Eroi dei Due Mondi - ingresso gratuito;
  • Domenica 4 febbraio - 2ª uscita carri allegorici;
  • Sabato 10 febbraio - veglione mascherato presso discoteca Newline
  • Domenica 11 febbraio - 3ª uscita carri allegorici;
  • Sabato 17 febbraio - ultima uscita in notturna con spettacolo finale - ingresso gratuito;

L'accesso ai corsi mascherati ha un costo di 6,00 euro, i bambini fino a 12 anni non pagano. Vi consigliamo di controllare la pagina facebook dell'evento per orari ed eventuali modifiche al programma.

Le origini di questo Carnevale risalgono al 1953, anno in cui si svolse la prima edizione. Da allora è divenuto un appuntamento immancabile per la Laguna di Orbetello.

Il Carnevaletto da 3 Soldi è una manifestazione organizzata dall’Associazione Carnevaletto, promosso e sostenuto dal Comune di Orbetello.

Locandina Carnevaletto da 3 soldi a Orbetello

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)