Domenica 26 Novembre 2023 dalle ore 10.00 alle 19.00 le strade del borgo medievale di Giuncarico, frazione di Gavorrano (GR), si vestiranno a festa per ospitare Olea - giornata dedicata all’olio extravergine di oliva, simbolo di questa terra e cuore delle tradizioni culinarie maremmane.

Una rassegna di oli da produzioni locali, degustazioni guidate con esperti del settore, banchi alimentari con specialità gastronomiche a Km0 e prelibatezze maremmane da accompagnare con una selezione di vini del territorio: un perfetto abbinamento per una festa indimenticabile. Saranno presenti Mercatini artigianali con creazioni uniche, ideali per trovare il regalo perfetto in vista delle festività.

Per il divertimento dei più piccoli, esperti del Makeup saranno pronti per truccare i bambini, mentre intramontabili giochi di legno saranno a disposizione per chiunque voglia ritrovare il sorriso della giovinezza. E per restare in tema, rappresentazione degli Antichi mestieri.

Gli appassionati di escursioni, Domenica mattina alle ore 10:00, solo su prenotazione, potranno prendere parte al trekking organizzato dall’Associazione Terra Mare. L’itinerario condurrà i partecipanti da Giuncarico fino alla suggestiva Necropoli etrusca di San Germano.

Olea, sarà un’esperienza coinvolgente, in cui divertimento e cultura si intrecceranno sotto il suggestivo tema dell’olio d’oliva.

Evento Patrocinato dal Comune di Gavorrano.

olea-a-giuncarico

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)