Sabato 23 e domenica 24 novembre Giuncarico, frazione di Gavorrano (GR), accoglierà la nuova edizione di Olea, manifestazione dedicata all’olio extravergine di oliva, simbolo di questa terra e cuore delle tradizioni culinarie maremmane.

Per le strade del borgo medievale ad attendervi ci saranno i migliori oli delle aziende agricole locali. Durante le due giornate troverete un ricco programma di eventi come degustazioni guidate con esperti del settore, incontri con i produttori e workshop sulla produzione dell'olio, banchi alimentari con specialità gastronomiche a Km 0, mercatini artigianali e musica. Non mancherà l'intrattenimento per i più piccoli, il truccabimbi e gli intramontabili giochi di legno a disposizione di tutte le età.

Un'occasione unica per immergersi nel cuore della Maremma e vivere un'esperienza sensoriale che unisce tradizione, passione e qualità.

Locandina Olea a Giuncarico

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)