Sagra di' Bollito

Presso il Centro Pastorale Giorgio La Pira, in Via Vallombrosana 4 a Pelago (FI), nei giorni di sabato 16, domenica 17, sabato 23 e domenica 24 ottobre, si svolgerà la 7ª edizione della Sagra di' Bollito.

Tra i piatti della tradizione che verranno preparati ci sono dei veri classici della cucina contadina toscana, non sempre facilmente reperibili, come il lesso rifatto e il gran bollito. Le massaie del paese comunque non si fermeranno qui, preparando anche altre pietanze tradizionali come tortellini in brodo, salse (tartara e verde) e crostini ai fegatini. Non mancheranno comunque piatti più comuni come roast beff e patatine fritte. Tra i dolci segnaliamo l'ottima crostata

Gli orari sono il sabato solo a cena in due turni, dalle ore 19:30 e dalle ore 21:00, mentre la domenica solo a pranzo, sempre in due turni dalle ore 12.30 e dalle 14:00. L'evento si terrà presso il Centro Pastorale Giorgio La Pira in Via Vallombrosana 4 a Pelago. I parcheggi saranno disponibili in via de Renai, in via del Madonnino (in fondo) e in via Sant'Andrea. La sala dove si svolge l'evento è al coperto.

Per il rispetto delle norme anti-covid è necessario avere il green pass o un tampone negativo nelle ultime 48 ore. La prenotazione è obbligatoria tramite messaggio WhatsApp al 333.9351870.

Locandina della Sagra di' Bollito a Pelago

© Riproduzione riservata