Presso il Centro Pastorale Giorgio La Pira a Pelago (FI), nei fine settimana dal 20 al 22 e dal 27 al 29 ottobre, si svolgerà la 9ª edizione della Sagra di' Bollito.

Tra i piatti della tradizione che verranno preparati ci sono dei veri classici della cucina contadina toscana, non sempre facilmente reperibili, come il lesso rifatto e il gran bollito. Le massaie del paese comunque non si fermeranno qui, preparando anche altre pietanze tradizionali come tortellini in brodo, salse (tartara e verde) e crostini ai fegatini. Non mancheranno comunque piatti più comuni come rosticciana e salsicce alla brace, roast beef e patatine fritte. Tra i dolci segnaliamo l'ottima crostata e il castagnaccio.

Gli orari sono il venerdì e il sabato solo a cena in due turni, dalle ore 19:00 e dalle ore 21:00, mentre la domenica solo a pranzo, sempre in due turni dalle ore 12.30 e dalle 14:00. L'evento si terrà presso il Centro Pastorale Giorgio La Pira in Via Vallombrosana 4 a Pelago. I parcheggi saranno disponibili in via de Renai, in via del Madonnino (in fondo) e in via Sant'Andrea. La sala dove si svolge l'evento è al coperto.

Per prenotare chiamare i numeri 348.3660431 o al 348.4708487.

Locandina della Sagra di' Bollito a Pelago

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)