Il Borgo di Boccaccio, a Certaldo (FI), è pronto ad accogliere la 26ª edizione della rassegna Boccaccesca in programma dal 10 al 13 Ottobre 2024.
La celebre rassegna enogastronomica è chiaramente dedicata a Giovanni Boccaccio, scrittore e poeta toscano cui Certaldo ha dato i natali, che coinvolgerà sia Certaldo Alto che Basso.
Nel Borgo Alto i classici banchi di Boccaccesca con i loro Prodotti di eccellenza, dovuti ad una ricerca continua sul territorio toscano e anche fuori regione; con l’artigianato a fare da cornice al cibo. Ci sarà “Degustando per la via”, alcuni esercenti prepareranno piatti da degustare, unendosi così allo Street Food. Un palcoscenico per i grandi vini all’Enoteca di Boccaccesca, dove verranno proposte degustazioni di eccellenze toscane. Il pubblico potrà acquistare il calice di Boccaccesca e degustare i vini delle aziende agricole all’interno della Chiesa SS Tommaso e Prospero. Non mancherà l’Osteria di Boccaccesca sul parterre di Palazzo Pretorio a cura del Comitato degli abitanti di Certaldo Alto.
Nel Borgo Basso, in Piazza Boccaccio, sarà protagonista lo Street Food con “Degustando in Piazza”; bar, ristoranti, enoteche e gelaterie diventano “soste” di un itinerario all’insegna del gusto.
Boccaccesca pensa anche ai bambini, che saranno i protagonisti della rassegna “Oggi cucino io”, dove, i piccoli, saranno guidati da Sara Conforti, storica cuoca di Boccaccesca, nella realizzazione della loro merenda.
Sia nel Borgo Alto che Basso ampio spazio al divertimento ed alla musica con vari spettacoli di intrattenimento.
Tutti i dettagli del programma sono stati pubblicati sulla pagina degli organizzatori.
Boccaccesca è un evento organizzato dal Comune di Certaldo in collaborazione con Confesercenti Firenze e Claridea 2. L’ingresso alla manifestazione è libero.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)