Puntuale come sempre, torna a Sorano (GR) la Festa di Primavera. L'evento, arrivato a spegnere 13 candeline, quest'anno è previsto dal 25 aprile al 1° maggio.

La celebrazione della Primavera, come festa augurale per il buon raccolto, è tipica della cultura contadina. L'associazione Sorano in Festa dal 2009 riprende questa antica tradizione organizzando la Festa di Primavera, il cui scopo è quello di accogliere la bella stagione, col suo carico di profumi e allegria, gustando gli antichi sapori della tradizione gastronomica locale.

Insieme alle specialità gastronomiche locali, la festa prevede varie iniziative tra cui un mercatino artigianale per le vie del borgo, musica dal vivo tutte le sere, intrattenimento per bambini durante il pomeriggio, escursioni sul territorio a piedi, in bici e a cavallo e raduni di auto d’epoca e moto. Gli stand gastronomici della sagra resteranno aperti tutti i giorni sia a pranzo che a cena. Nella locandina qui sotto trovate il programma completo dell'evento.

La Festa di Primavera è organizzata dall'Associazione Giovani Capaccioli in collaborazione con il Comune e Pro Loco di Sorano.

Locandina Festa di primavera a Sorano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)