Dal 3 al 5 maggio a Sarteano (SI) si terrà Sarteano Green, la festa del bello, partecipato e sostenibile.

Posto tra la Val d'Orcia e la Val di Chiana, il comune di Sarteano caratterizzato da un passato medievale con l'imponente castello a testimoniarlo, organizza tre giorni di appuntamenti, iniziative, passeggiate, mercatini e musica.

Lo scopo della manifestazione è quello confrontarsi su temi come la bellezza, la cura dell'ambiente e inoltre sensibilizzare i cittadini a partecipare attivamente alla vita del paese, alla cura del bene pubblico, per rendere Sarteano un luogo accogliente, vitale e colorato. Saranno infatti tante le associazioni locali coinvolte nella festa.

Sarà Piazza XXIV Giugno il cuore pulsante della tre giorni dove sabato e domenica verrà allestito il mercatino dei fiori, delle piante, delle spezie e dell'hobbistica, mentre presso il Teatro Comunale degli Arrischianti si terrà un ricco programma di incontri sui temi sul verde e la cittadinanza attiva. Non mancheranno divertimenti per i più piccoli, mostre, laboratori, passeggiate, musica dal vivo e il concorso "balconi e vetrine in fiore" che vedrà il vincitore domenica pomeriggio. Nella locandina troverete il programma dettagliato della manifestazione.

Sarteano Green è un evento a cura del Comune di Sarteano e della Pro Loco in collaborazione con le associazioni del territorio.

Locandina di Sarteano Green a Sarteano (SI)

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)