A Scarperia, frazione del Comune di Scarperia e San Piero (FI), nelle giornate del 22-23-29-30 Aprile e 1° Maggio 2023 si terrà la Sagra del Tortello e del Prugnolo.

L'occasione è ottima per provare alcune delle migliori specialità che contraddistinguono la cucina del Mugello. Nel menù spiccano ovviamente i tortelli mugellani, che non hanno bisogno di presentazioni essendo certamente il piatto più noto della zona. Da segnalare anche piatti a base di prugnolo: il gustoso fungo primaverile è invece una prelibatezza tipica del periodo.

Queste e altre specialità si potranno gustare presso i locali riscaldati del Circolo MCL di Scarperia: Sabato a cena dalle ore 19:00 e Domenica e festivi anche a pranzo dalle ore 12:00

Ingresso gratuito, consumazioni a pagamento.

sagra-del-tortello-e-del-prugnolo

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)