Sabato 6 e Domenica 7 Gennaio 2024 a Pescia (PT) torna l’appuntamento con il Presepe Vivente LungoFiume. Nell’800º anniversario della prima rappresentazione vivente a Greccio, la 16ª edizione sarà dedicata a San Francesco costruttore di pace tra i popoli.

Saranno rappresentate oltre 35 scene: un piccolo accampamento medievale, la zona dei nobili e banchetti di mercanti, ricchi di aromi, sapori e degustazioni provenienti dalle ricette dell’epoca, una breve passeggiata lungo gli argini su splendidi cavalli. Un percorso musicale e sensoriale che culmina in uscita con la Natività, ricreata sotto il Ponte principale della città, non a caso, il punto più umile e povero della comunità.

La manifestazione inizierà alle ore 15:00 con un’immersione nel XIII° secolo, un percorso presepiale di circa 1Km fra storia e tradizione, che terminerà sul calare della sera alle ore 18:00, in un’emozionante e suggestiva chiusura luminosa.

La rappresentazione presepiale gode della collaborazione con Terre di Presepi e l’Associazione Nazionale Città dei Presepi.

presepe-vivente-lungofiume

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)