Da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024 a Castelfiorentino (FI) si respira aria di Natale con eventi ed iniziative dedicate ai bambini ed alle famiglie della manifestazione Natale in centro.

L'evento invernale inizierà sabato pomeriggio, a partire dalle 17:00, segnaliamo la Notte del Grinch quando il famoso personaggio assumerà sembianze umane e si unirà a una ventina di "Babbo Natale" per divertire i residenti e i visitatori fino al 7 gennaio. L'itinerario avrà inizio da Via Garibaldi, dove il Grinch e i suoi accompagnatori che si muoverannoo per le vie del centro commerciale naturale grazie a Trivia aps. Durante l'evento, saranno disponibili postazioni luminose ("selfie point") per catturare foto ricordo originali. L'iniziativa include giochi e laboratori rivolti a bambini e adulti.

Tra le attività previste, si segnala Taste the waste, un percorso sensoriale con oggetti di scarto di plastica su tavoli luminosi, abbinato alla degustazione di cocktail particolari a cura di Cetra Cultura, Atelier Dall'Osso e Caffè Del Teatro Castelfiorentino. In Piazza Gramsci, oltre alle giostre e agli intrattenimenti per i bambini, sarà allestito uno Chalet natalizio aperto ogni weekend (sabato e domenica) che offrirà vin brulé, dolci, crepes e cioccolate calde. Domenica 3 dicembre è prevista un'esibizione di Break dance con ballerini in abbigliamento natalizio.

Natale in centro riprenderà l'8 dicembre e ogni sabato e domenica successivi, presentando nuovi spettacoli teatrali, "Babbo Natale" in bicicletta de "La Rotonda", fiabe animate, laboratori creativi e interventi comico clowneschi.

L'evento è promosso dall'associazione del CCN TRE piazze Castelfiorentino, in collaborazione con il Comune di Castelfiorentino, Confesercenti, Museo Be.Go, Cetra, Sistemi Ludici, Trivia APS, Teatrocastello, Teatro C'art, Passi di Luce - Compagnia teatrale, Gatteatro Associazione Teatrale e Culturale.

natale-a-castelfiorentino

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)