Dal 1 dicembre al 7 gennaio 2024 Sansepolcro (AR) si appresta a vivere un Natale denso di fascino con la seconda edizione del Borgo del Natale.
La città e le frazioni di Sansepolcro propongono un ricco calendario reso possibile dalla preziosa collaborazione con le associazioni di categoria: Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Consorzio Terre della Valtiberina e CNA.
Nei giorni 8-9-10, 15-16-17 e 22-23-24 dicembre, da Piazza Torre di Berta si snoderà lungo Via Matteotti il Villaggio del Natale, composto da 17 casette di legno in cui sarà possibile trovare tante idee regalo per le festività ormai alle porte, ma anche prodotti tipici da gustare. Il Villaggio sarà aperto dalle ore 10.00 alle 20.00.
Fra uno shopping e l'altro, sarà possibile scaldarsi con un buon vin brulè o gustare piccole leccornie realizzate dagli chef e pasticceri locali, acquistare prodotti di artigianato unici da regalare o regalarsi, tutto in un’atmosfera che avvolgerà il centro storico come mai prima d’ora.
Non mancheranno i mercatini nei fine settimana con oggetti vintage, di antiquariato e modernariato a cura dell'Associazione Commercianti del Centro Storico. Interessante la presenza della IV edizione della Mostra di Arte Presepiale organizzata dall’Accademia Enogastronomica della Valtiberina, che sarà allestita nella splendida cornice della Chiesa dei Servi e resterà visibile fino al 17 gennaio ed espone opere presepiali appartenenti ad artisti della Valtiberina.
Da non perdere nella frazione di Gricignano il suggestivo Presepe Vivente che sarà visibile nei giorni 26 dicembre, 1 e 7 gennaio a partire dalle ore 17:00.
Borgo del Natale racchiude in sè il desiderio di aggregazione, valori che danno un forte segnale di ripresa all'intera comunità.
Sul sito del Comune di Sansepolcro trovate il programma dettagliato dell'evento.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)