Farnocchia, frazione apuana del comune di Stazzema (LU), sarà di nuovo teatro della Sagra del Magnifico Tordello. L'evento quest'anno avrà luogo per quattro fine settimana non consecutivi, precisamente nei giorni 13-14, 20-21 luglio, 10-11 e 17-18 agosto.
A farla da padrone nel menù della sagra c'è ovviamente il tordello al sugo di carne, vera istituzione locale. Si potranno comunque provare altri piatti tipici della cucina apuana come sgabei (pasta di pane fritta), stinco di maiale e vari tipi di carne alla brace. Per chi lo desidera, ci sarà a disposizione anche un piatto vegetariano.
Gli stand gastronomici resteranno aperti la sera dalle 19:00. Dopo cena si balla con musica dal vivo. Per raggiungere il luogo della sagra gli organizzatori hanno previsto un servizio di bus navetta gratuito, segnalato lungo la strada. Da non perdere il bellissimo panorama sulle Alpi Apuane che si gode dal punto di imbarco della navetta.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)