Dal 17 al 19 maggio a Pieve Santo Stefano (AR) si terrà la 20ª edizione della Sagra del prugnolo e delle giornate del pastore.

Durante questo evento la città toscana sarà protagonista con stand colmi di prodotti della gastronomia locale tra cui il prugnolo. Questo fungo primaverile sarà alla base delle ricette locali con gustosi piatti della tradizione toscana, capitanati dai tagliolini ai prugnoli. Gli stand gastronomici aprono venerdì alle 18:00, sabato e domenica alle 12:00, per chiudere a tarda sera.

La Sagra del Prugnolo ospiterà anche stand di artigianato locale, passeggiate tra i boschi dove crescono i prugnoli e iniziative culturali legate al territorio della Valtiberina. Non mancheranno, infine, attività e animazioni per grandi e bambini.

La Sagra del Prugnolo è organizzata dalla Pro loco di Pieve Santo Stefano, sempre in prima linea nella valorizzazione del borgo toscano. Pieve Santo Stefano sorge nella Valtiberina Toscana, al confine con l’Umbria e la Romagna, e conserva nel suo centro storico architetture e chiese antiche.

Locandina Sagra del Prugnolo a Pieve Santo Stefano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)