A Castellina Marittima (PI) si rinnova l’appuntamento con La Cucina Povera, evento dedicato all’enogastronomia locale giunto alla 33ª edizione. Sabato 27 e domenica 28 luglio ogni angolo della città sarà popolato dai prodotti tipici e dagli stand dedicati alle degustazioni.

La manifestazione nasce all'inizio degli anni '90 come la classica tavolata in piazza per mangiare tutti insieme. Negli anni l'evento si è allargato alla popolazione del circondario che veniva a gustare i piatti della tradizione castellinese cucinati dalle esperte mani delle donne del paese.

Nei giorni della manifestazione ci saranno dei punti di degustazione sparsi per il centro di Castellina Marittima, a cura dei commercianti, dei ristoratori e delle associazioni della zona (Proloco, ASD Le Badie, Avis, Arci, Corale Castellinese, Goat Team, Il Paese del Sole, Polisportiva, Pubblica Assistenza, Zrv) che proporranno i piatti dell'antica tradizione, tutti accompagnati da vini delle cantine locali. Molti gli eventi in programma, tra cui spettacoli per grandi e piccini con cantastorie e stornellatori, oltre a show cooking, mercatini e possibilità di fare trekking attraverso i Percorsi Verdi nei Poggi. Gli stand gastronomici apriranno la sera alle 19:00.

Il programma dettagliato è visibile sotto la locandina.

La Cucina Povera è un evento organizzato dalla Pro loco di Castellina Marittima in collaborazione con il Comune, i produttori locali e associazioni del territorio.

Locandina La Cucina povera a Castellina Marittima

Programma La Cucina povera a Castellina Marittima

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)