A Pontassieve (FI) da martedì 28 maggio a domenica 2 giugno si svolgerà la 55ª edizione del Toscanello d'Oro, manifestazione dove il territorio si racconta attraverso le sue eccellenze enologiche.
Tra le grandi, storiche e popolari manifestazioni dedicate al vino toscano, il Toscanello d'Oro è certamente una delle più longeve. Come sempre, la finalità è quella di valorizzare il vino di qualità, la cultura locale e il territorio con mostre, convegni, iniziative, oltre che con i numerosi stand a tema vitivinicolo e gastronomico per il centro storico.
Fra i tanti appuntamenti musicali o show: i Tiromancino e Jerry Calà con la band.
Dibattito anche su cultura e spettacolo con ospite: Mara Venier, in programma giovedi in piazza Vittorio Emanuele.
Il programma della manifestazione sarà ricco di eventi, da dibattiti, convegni, incontri, sfilate storiche, percorsi di trekking, gare podistiche, degustazioni, minimoto e mostre fotografiche, il tutto è consultabile nella pagina Facebook della manifestazione oppure cliccando QUI.
Il Toscanello d’Oro è una manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Pontassieve con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, della Regione Toscana, del Comune di Pontassieve e del Comune di Pelago ed il contributo di Città Metropolitana
Ingresso gratuito.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)