Da Venerdì 25 a Domenica 27 Novembre 2022, si terrà la 4° Edizione di Olea Project: la rasssegna dell'olio extravergine di oliva di Montespertoli, comune situato sulle colline della città metropolitana di Firenze.

Olea Project nasce da un’idea dell’Amministrazione comunale, Assessorati all’Agricoltura e al Turismo come progetto di marketing territoriale per la valorizzazione delle ricchezze enogastronomiche del territorio. Olea Project è tante cose: è una mostra mercato, è un convegno, è un incontro con i Produttori, è una “scuola permanente” di formazione, è un premio per il migliore olio del territorio, è un evento per tutti coloro (Esperti e Hobbisti) che nutrono un interesse per questo oro verde ma, soprattutto, è la certezza che i Produttori siano la ricchezza del territorio Toscano e di Montespertoli in primis.

L’evento prevede la degustazione e vendita degli EVO di Produttori di Montespertoli con la presenza del Produttore stesso, un banco di assaggio di prodotti locali, il coinvolgimento delle attività ristorative del Comune per la valorizzazione dell’olio con un piatto tipico a cui abbinarlo, un incontro tecnico in collaborazione con l’Università di Firenze e Slow Food.

Qui troverete il Programma dettagliato dall'edizione targata 2022

Olea Project vi aspetta presso il Centro per la Cultura del Vino I LECCI in Via Luccardese,74 a Montespertoli (FI).

Olea Montespertoli