A Farnetella, frazione del Comune di Sinalunga (SI), domenica 22 giugno milioni di petali e semi e la partecipazione di diversi Artisti danno vita a L'Infiorata di Farnetella - La festa dei fiori, della letteratura, della musica, dell'arte e della gastronomia che si fondono in una tradizione nata a Roma nel XVII secolo.

Il programma della manifestazione consiste nella creazione di tappeti floreali lungo il percorso della Processione religiosa in occasione della festività del Corpus Domini.

Dalle ore 8.00 prende vita la tradizionale infiorata a cui seguità la santa messa e la solenne processione presso la chiesa di San Giovanni Battista alle ore 11:00. Dalle ore 13 è previsto poi il pranzo presso il circolo ricreativo "Il Forno", mentre alle ore 17:30 si terrà la presentazione del libro "La primavera torna sempre con le viole" in compagnia dell'autrice Manuela Violi.

La giornata si concluderà con l'aperitivo al tramonto con dj set Gelton.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito.

Maggiori informazioni nella locandina.

Locandina L’infiorata di Farnetella (Sinalunga, SI)

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)