Sabato 31 agosto e domenica 1° settembre a Scarperia (FI) si terrà la manifestazione storica Giornate Rinascimentali. Per due giorni la cittadina toscana tornerà indietro di qualche secolo, per rievocare le atmosfere magiche del Rinascimento.
Il programma di Giornate Rinascimentali prevede nella giornata di sabato la Serata Rinascimentale: a partire dalle ore 18:00 si potrà assistere a una serie di esibizioni che avranno come tema appunto il Rinascimento in tutte le sue forme.
Domenica, invece, a partire dalle 11:00 e fino alle 23:00 ci saranno nuovamente figuranti in costume d'epoca, mangiafuoco e animali che ricorderanno i fasti rinascimentali.
In entrambi i giorni saranno aperte le locande per la ristorazione: ogni acquisto, inoltre, potrà essere fatto rigorosamente con fiorini cambiati all'ingresso.
Giornate Rinascimentali è una manifestazione organizzata dalla Pro loco di Scarperia in collaborazione con gli abitanti locali. Scarperia è considerato come uno dei borghi più belli d'Italia e ogni anno viene visitato da turisti e appassionati di arte.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)