Domenica 1 Ottobre 2023 nell' Impruneta (FI) si terrà la 97ª edizione della Festa dell’Uva. Questa antica rievocazione da quasi un secolo anima il borgo toscano fin dall'Estate riportandolo indietro nel tempo.

Il cuore della Festa dell’Uva è prevista dalle ore 14:30 quando i tradizionali carri allegorici dei quattro Rioni di Impruneta, S.Antonio, S.S. Marie, Fornaci, Pallò, sul tema dell'uva, sfileranno nella scenografica Piazza Buondelmonti, accompagnati dalle sfavillanti coreografie con centinaia di figuranti - Ingresso a pagamento.

A seguire:

  • Premiazione della 42° Vetrina dell’Uva – concorso tra i commercianti del Paese per la vetrina più bella ispirata all’uva.
  • Premiazione Gara di solidarietà fra i Rioni per le Donazioni di Sangue
  • Premiazione del Rione Vincente
  • Collocazione della Bandiera del Rione vincente sul balcone del Comune.

Il programma continua Lunedì 2 Ottobre alle ore 20.30 con il Brindisi delle Camiciole, mentre Sabato 7 Ottobre alle ore 20:00 tutti a cena con il Rione vincitore della 97ª Festa dell’Uva

Ogni dettagliato della manifestazione lo trovate sul sito dell'evento.

festa-dell-uva

La piazza di Impruneta durante la Festa dell'Uva
La piazza di Impruneta durante la Festa dell'Uva

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)