Per gli amanti del prezioso tubero torna a Cellai, frazione del Comune di Rignano sull'Arno (FI), la Sagra del Tartufo. Giunta ormai alla 45ª edizione, la sagra avrà luogo ogni venerdì, sabato e domenica dal 7 al 23 di giugno.
Il menù della sagra prevede piatti tipici a base di tartufo e altre specialità della cucina toscana. Tra questi citiamo le lasagne, le penne strascicate, bistecca di maiale e rosticciane, che sarà possibile gustare sia semplici che con aggiunta di tartufo. Da segnalare inoltre quello che per noi è il piatto forte: l'uovo al tegamino con tartufo, tipico della tradizione contadina.
Gli stand gastronomici, allestiti come di consueto presso il Circolo ARCI Cellai, aprono tutte le sere dalle 19:15.
Sono molti gli eventi collaterali in programma, che spaziano tra degustazioni, eventi sportivi e culturali, sfilate di moda e serate di ballo. Il programma completo delle serate verrà condiviso sulla pagina Facebook del Circolo di Cellai.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)