A Cetona (SI), per la gioia dei buongustai, dal 31 maggio al 2 giugno ci sarà la 15ª Sagra dei Pastrignocchi e del Cuculo. Per tre giorni i volontari della manifestazione prepareranno questi due prodotti tipici, da gustare in compagnia di tanta musica.

Il programma della Sagra dei Pastrignocchi e del Cuculo, infatti, non sarà soltanto buona gastronomia. Ogni sera sono previsti dei gruppi locali che proporranno musica liscio o di altri generi. Tutte le sere dalle 19:30 ci sarà la cena in piazza, mentre domenica 2 è previsto anche il pranzo.

Gli stand gastronomici cucineranno i prodotti tipici del luogo, primeggiati dai pastrignocchi e dai cuculi. I primi sono un tipo di pasta preparata in queste zone, mentre il cuculo è un dolce contadino fatto con ingredienti poveri.

La Sagra dei Pastrignocchi e del Cuculo è organizzata dalla Pro Loco di Cetona.

Tutti i dettagli nella locandina allegata.

Locandina Sagra dei Pastrignocchi e del cuculo

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)