Sabato 20 e domenica 21 luglio 2024 a Chiusi della Verna (AR) tornano le atmosfere medievali de La Corte in Festa.
Il programma della due giorni inizia sabato dalle ore 20.00 con la Cena Medievale in abiti dell'epoca. La manifestazione rievoca la cena che precede la donazione del Monte Penna a San Francesco. Durante la cena sono previsti intrattenimenti a tema medievale. Per partecipare alla cena è necessaria la prenotazione chiamando 335 7663844 - 339 4967629 Posti limitati. (Vedi menu QUI ).
La giornata di domenica inizia dalle ore 15.00 da Chiusi della Verna, con il corteggio storico ed è qui che avrà luogo la rievocazione storica in costumi dell'epoca. La storia racconta della donazione del Monte Penna che il Conte Orlando di Chiusi in Casentino fece a frate Francesco d’Assisi ed ai suoi compagni l'8 Maggio 1213. Per 61 anni i frati vissero sulla parola del donatore, che venne però formalizzata dai figli del Conte Orlando il 9 Luglio 1274, dopo la morte del loro padre.
Alle ore 21.00 il torneo dei Balestrieri.
Tratto da La Verna - Santuario Francescano. - Partecipazione gratuita. (Vedi locandina allegata).
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)