Appuntamento imperdibile a Chianni (PI), importante centro della Valdera, per la 46ª edizione della Sagra del Cinghiale. L'evento si terrà da giovedì 10 a domenica 13 e da giovedì 17 a domenica 20 novembre.

La tradizionale sagra, nata per preservare e far conoscere l'antica cucina contadina della zona, quella vera delle origini, è ai giorni d'oggi la festa più importante dell'anno nel Comune di Chianni. La materia prima per la sagra non manca, essendo i boschi circostanti popolati di cinghiali, cacciati dalle nutrite squadre di cacciatori del paese, come è possibile vedere sulle pagine del bel sito dedicato a questa festa.

Il ricco menù della sagra prevede le penne al sugo di cinghiale e funghi, la zuppa alla chiannerina, il cinghiale arrosto, le salsicce di cinghiale e i fegatelli di cinghiale, tra gli altri piatti. Gli stand gastronomici resteranno aperti sabato e domenica sia a pranzo che a cena. Il giovedì e il venerdì sera invece sono dedicati a cene a tema. Il programma completo della sagra è pubblicato sul sito degli organizzatori. La prenotazione è obbligatoria all'indirizzo https://bit.ly/Prenota-Sagra-2022

Altre informazioni sono presenti anche sulla pagina Facebook, aggiornata di frequente.

Locandina della Sagra del Cinghiale a Chianni