La 52ª edizione della Sagra delle Crisciolette a Cascio, frazione del Comune di Molazzana (LU), celebrerà ancora questo prodotto tipico locale. Dal 28 al 30 luglio e dal 4 al 6 agosto tutte le sere saranno aperti gli stand gastronomici e ci si potrà divertire grazie a delle serate all’insegna dell’allegria.

Regina incontrastata nelle sere di festa sarà la criscioletta, grande cialda ottenuta da un impasto di farina di granturco e grano duro, ottima da consumare ad esempio insieme alla pancetta o al formaggio di vacca. Presso gli stand gastronomici, tuttavia, ci saranno anche gli altri prodotti tipici della zona. Nel corso della Sagra delle Crisciolette, poi, grandi e piccoli potranno ballare e divertirsi al ritmo della musica live suonata da alcuni gruppi locali.

La Sagra delle Crisciolette è un’iniziativa organizzata dal 1969 dall’A.S.R. Cascio e dai tanti volontari che amano questa piccola frazione della Garfagnana. Cascio è ancora “protetta” dalle mura storiche, che al loro interno custodiscono alcune architetture di pregio come la Chiesa dei Santi Lorenzo e Stefano.

Locandina della Sagra delle Crisciolette a Cascio

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)