a Venerdì 11 a Domenica 20 Agosto 2023 a Santa Fiora (GR), presso lo Stadio comunale, si terrà la 42ª Edizione della Sagra dell’Acqua Cotta. L’appuntamento gastronomico è con uno dei tanti prodotti tipici della zona.

Il programma della Sagra dell’Acquacotta prevede l’apertura degli stand gastronomici serale è prevista Venerdì 11 Agosto, mentre dal 12 al 20 anche a pranzo. A farla da padrona, nel menù della sagra, sarà l’acquacotta, piatto tipico della bassa Maremma a base di pane, verdure, soprattutto cipolle ed altri prodotti poveri della tradizione contadina. Il segreto è la lunga cottura che rende quasi cremoso la profumata zuppa. Ricco il menù della sagra che prevede altri primi piatti come il tortello e polenta conditi con sughi di carne o funghi. QUI tutto il menù.

Da non perdere la Trippata di San Rocco Mercoledì 16 Agosto dalle ore 8:30

Ingresso libero.

sagra-dell-acqua-cotta

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)