Si terrà a Partina, frazione del comune di Bibbiena (AR), da domenica 7 a mercoledì 10 agosto la 20ª edizione della Sagra del Raviolo.

Il Raviolo di Partina è una vera specialità, essendo ancora preparato rigorosamente a mano dalle massaie del paese. Si tratta di classici ravioli di forma rettangolare, realizzati con pasta all'uovo e con la bietola nel ripieno, conditi con sugo di carne.

Gli stand gastronomici resteranno aperti, come ogni anno, tutte le sere dalle 18:30. Il giorno 7 si potrà partecipare "alla sagra su prenotazione" per chi vuole evitare le file, fino a esaurimento posti. Nel corso della sagra non mancheranno gli spettacoli per intrattenere il pubblico partecipante, oltre al mercatino e ai giochi per bambini. A conclusione della serata del 10 di agosto, ovvero la Notte di San Lorenzo, sono previsti fuochi artificiali.

Locandina della Sagra del Raviolo di Partina

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)