Sabato 21 e Domenica 22 Gennaio 2023 a Firenze si terrà Collezionare a Firenze - Artigianarte Gennaio 2023, la Mostra Mercato mensile di Collezionismo, Piccolo Antiquariato, Modernariato, Vintage, Curiosità Cartacee e Artigianato creativo.

Nel parcheggio del Tuscany Hall - Teatro di Firenze Area di Via Fabrizio De André - dalle ore 10:00 alle 19:00 torna il mercato mensile in riva all’Arno, una mostra mercato nella quale cercare e dialogare.

Cosa si può trovare girando fra i numerosi banchi? Di tutto e di più, perché tutto è collezionabile: piccoli mobili, oggettistica d’arredamento (piatti, candelieri, orologi, lampadari) giocattoli d’epoca (auto e trenini in latta, bambole di celluloide, panno, porcellana e le mitiche Barbie) monete, vetri, cristallo, ferro, bronzo e argenti di provenienza sia italiana che estera.

Girando è possibile scovare tutto il mondo del vintage con borse, occhiali, foulard, bigiotteria americana e italiana, abiti, scarpe, grandi firme.

Da segnalare il collezionismo cartaceo con le cartoline, i giornali, i libri e le stampe, le vecchie pubblicità, le foto, le etichette, i calendari, i santini, le tessere e tanti altri piccoli pezzi di carta che qualcuno ha scovato nel cassetto del nonno o collezionato per anni.

Accanto al piccolo antiquariato ed al collezionismo, immancabile l’artigianato creativo e sostenibile con oggetti particolari e modelli unici.

Insomma antiquariato, modernariato e creatività contemporanea ed una mostra mercato nella quale poter cercare ed anche dialogare con gli Espositori, tutto questo è Collezionare a Firenze by Mercatotenda.

collezionare-a-firenze