Il piccolo borgo di Le Ville, frazione di Monterchi (AR), si veste a festa ed apre le sue porte nei giorni 26 e 30 Dicembre 2023 ed ancora 1-6 e 7 Gennaio 2024, per far rivivere appieno l'atmosfera del Presepe Vivente.
Un'ambientazione autentica, un'immagine senza tempo, tra luci soffuse, sentori di bosco e suoni d'incanto, per ripercorrere la vita a Betlemme e Gerusalemme ai tempi di Gesù. Cinquantasette scene ed un percorso lungo circa un chilometro fra chi forgia, chi tesse, chi impasta il pane e chi il formaggio; scorci di vita antica che diventano emozioni.
La rievocazione storica religiosa va in scena al tramonto, quando le luci del borgo sono spente ed il percorso s'illumina soltanto di fiaccole, fuochi e torce. L'atmosfera, mistica e religiosa allo stesso tempo, permette alla narrazione di coinvolgere il visitatore, diventando così anche un' occasione per riflettere e pregare.
Dopo tre anni dall'ultima rappresentazione, la bellezza nel ritrovarsi insieme, con ancora più entusiasmo, per riscoprire l'amore universale e la magia del Natale.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)