La Contrada San Bartolomeo a Paterno di Castelfranco di Sotto (PI) organizza nei giorni di sabato 21 - domenica 22 e ancora sabato 28 - domenica 29 settembre 2024 il ritorno dei sapori della cucina tipica toscana con la 15ª edizione della Sagra della Polenta e del Cinghiale.
Piatto forte della sagra è ovviamente la polenta, che si potrà gustare letteralmente in tutte le salse. Nel menù della sagra spicca, tra le altre specialità, la tradizionale ricetta della polenta “a palle”, macinata su pietra e condita con sugo di cinghiale, salsicce e funghi, porri e pancetta o anche olio e formaggio. Molto richiesti anche l'antipasto toscano, che comprende salumi e crostini di polenta, l'immancabile polenta fritta e la novità della "polenta concia". Non mancheranno comunque altri piatti come penne ai vari sughi, cinghiale in umido, arrosto misto, carne alla brace e trippa. Sarà disponibile anche un menù senza glutine.
Gli orari degli stand gastronomici sono il sabato e la domenica a cena dalle ore 19:30, con servizio di asporto dalle ore 19.00, mentre la domenica anche a pranzo dalle ore 12:00, con servizio di asporto dalle ore 11.30.
In occasione del quindicinale, il programma della sagra prevede anche due serate musicali:
- Sabato 21 settembre - Sovrappeso Rock Komik Band
- Sabato 28 settembre - Discoteca Concorde con Luca Berger Dj
La sagra si svolgerà nei locali della Contrada San Bartolomeo a Paterno. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il 327.2304370
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)