È in programma dal 28 ottobre al 1 novembre la Festa delle Cantine a Sorano (GR). Le cantine dell'affascinante borgo tufaceo accoglieranno di nuovo i visitatori all'insegna dei vecchi sapori e delle antiche tradizioni.

Nelle cantine del borgo, scavate all'interno del tufo, sarà possibile degustare i piatti tipici della cucina maremmana, ovviamente accompagnati dai vini locali. L'orario di apertura delle cantine è il seguente: venerdì per cena dalle ore 18:00, da sabato a lunedì dalle 11:00 alle 24:00 e martedì dalle 11:00 alle 15:00.

Ma la Festa delle Cantine di Sorano non è solo questo. Durante i giorni della festa si potrà girare tra i banchi di un piccolo mercato artigianale, mentre la sera si potrà ascoltare musica dal vivo. In programma anche giochi per bambini nel pomeriggio e visite guidate ed escursioni nel territorio.

Per informazioni più dettagliate si rimanda alla pagina www.soranoinfesta.com, dove sarà disponibile il programma della festa. La manifestazione è organizza dall'Associazione Giovani Capaccioli di Sorano, ente molto attivo durante l'anno nella valorizzazione del borgo tufaceo.

Locandina della Festa delle Cantine a Sorano