È in programma da giovedi 30 ottobre a domenica 2 novembre 2025 la Festa delle Cantine a Sorano (GR). Le cantine dell'affascinante borgo tufaceo accoglieranno di nuovo i visitatori all'insegna dei vecchi sapori e delle antiche tradizioni.

Nelle cantine del borgo, scavate all'interno del tufo, sarà possibile degustare i piatti tipici della cucina maremmana, ovviamente accompagnati dai vini locali.

L'orario di apertura delle cantine è il seguente: tutti i giorni a pranzo dalle ore 12:30 e a cena in due turni (19:30 e 21:00). Il menù completo di ogni Cantina è visionabile tramite questo link.

Ma la Festa delle Cantine di Sorano non è solo questo. Durante i giorni della festa si potrà girare tra i banchi di un piccolo mercato artigianale in Piazza Busatti, mentre i negozi del centro resteranno aperti per lo shopping. Ci saranno gonfiabili per bambini in piazza Busatti.

Le serate di festa all'interno delle cantine saranno animate da canti popolari, musica live e tanto divertimento.

La manifestazione è organizzata dall'Associazione Giovani Capaccioli di Sorano, ente molto attivo durante l'anno nella valorizzazione del borgo. Collaborano anche il Comune di Sorano e le Associazioni locali, in particolare la Parrocchia San Nicola e il Gruppo Sportivo locale.

In caso di maltempo la mostra mercato non verrà effettuata.

Locandina della Festa delle Cantine a Sorano (GR)

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)