Presso il Palazzetto dello Sport a Casa Mora, frazione del Comune di Castiglione della Pescaia (GR) ritorna, dopo il grande successo di Agosto, la Sagra dei Tortelli & Calamari.

Una sagra organizzata dall’Hockey Club Castiglione per autofinanziamento sportivo. E come ogni anno il menù e gli eventi sono sempre molto ricchi.

Due i fine settimana di festa: 1-2-3 ed ancora 7-8-9-10 Settembre 2023 dove potrete gustare i piatti della tradizione e ballare con la musica live. Apertura stand dalle ore 19.00 alle 22.30

Il menù della Sagra Tortelli & Calamari è un mix fra tradizione Maremmana come i tortelli ed il pesce. In particolare la novità di questa edizione sono gli affettati di cinghiale e bruschette, ma fra gli antipasti anche calamari con patate, calamari in guazzetto piccante, insalata di mare con calamari misti.

Primi piatti con tortelli al sugo di cinghiale, burro e salvia, al pesce, al pomodoro ed ancora risotto al pesce, tagliolini del Pescatore con Sarde e Paccheri in Calamarata.

Secondi piatti con polipetti e calamari allo scoglio, frittura di pesce, calamari ripieni in salsa, calamari e seppie, impanati e grigliati, e piatto alternativo grigliata di carne, maiale e pollo.

Come contorni: patate fritte, pomodori freschi e fagioli all’uccelletto.

Come bevande: Acqua, Vino bianco oppure rosso e Birra alla spina.

Dolci e caffè non si consumano ai tavoli del Ristorante.

Ampio parcheggio gratuito di fronte al Palasport - Ingresso libero alla sagra.

La sagra rispetta l'ambiente utilizzando materiali biodegradabili.

tortelli-freschi-e-calamari-in-ecofesta

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)