Nelle domeniche del 21 aprile e 28 aprile, e in versione straordinaria anche per il 25 aprile, ad Anselmo, frazione del Comune di Montespertoli (FI), si terrà la 29ª edizione della Festa del Bombolone e delle Frittelle.

Appuntamento in piazza Cassarà con il mercatino dedicato al piccolo artigianato, mentre presso il Circolo Arci Anselmo potrete gustare ottimi panini con il lampredotto.

Lo stand gastronomico apre in piazza, in ogni sua data, alle ore 11:00 per poter gustare golosità dolci e salate come bomboloni, frittelle di riso e ficattole anche ripiene. La produzione e la vendita delle speciatlità terminano alle ore 20:00.

La festa entrerà poi nel vivo con varie attrazioni come la mostra fotografica e cartoline, intrattenimenti e giochi per bambini. Ad ogni appuntamento, dalle ore 16:00, ci sarà un evento musicale anche dal vivo.

Per raggiungere Anselmo da Firenze consigliamo di imboccare la superstrada Fi-Pi-Li, uscire a Ginestra Fiorentina e percorrere circa 2 Km in direzione di Montespertoli.

La Festa del Bombolone e delle Frittelle è a cura del Circolo Ricreativo ARCI Anselmo con il patrocinio del Comune di Montespertoli.

Bomboloni
Bomboloni appena sfornati. © teamstickergiant.

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)