Festa dell'Uva

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Il tempo della vendemmia è arrivato, e anche quest’anno Cinigiano (GR) ospiterà la 50ª edizione della Festa dell’Uva. Dal 4 al 6 ottobre la città toscana sarà teatro di suggestivi cortei storici e sfilate allegoriche per le vie del centro. Senza dimenticare il buon cibo locale e la protagonista indiscussa della manifestazione: l’uva.

Il programma della Festa dell’Uva di Cinigiano vedrà come ogni anno la partecipazione dei carri allegorici che sfileranno per le vie del centro storico. La sfilata sarà anche una sfida per il miglior carro che si consumerà tra le contrade in cui è divisa Cinigiano. Non mancheranno, inoltre, momenti musicali e concorsi tematici.

Nel corso della Festa dell’Uva, poi, a farla da padrona sarà la buona cucina locale da gustare negli stand gastronomici o presso le cantine aperte ai visitatori. Per conoscere tutti i dettagli del programma della festa, si rimanda al sito degli organizzatori.

La Festa dell’Uva è una manifestazione organizzata dalla Pro loco di Cinigiano con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Locandina della Festa dell'Uva a Cinigiano

© Riproduzione riservata