Sagra del Pesce

A Certaldo va in scena la 33ª edizione della Sagra del Pesce, che occuperà le sale del Centro Polivalente (di fronte alla piscina Fiammetta) per quasi un mese, dal 18 maggio all'11 giugno. In particolare la sagra si terrà ogni venerdì, sabato e domenica, più giovedì 18 maggio, giorno dell'inaugurazione.

Questa storica sagra è un'occasione per gustare un'ottima cucina marinara anche per chi vive lontano dal mare. Il menù è ispirato alla tradizione culinaria toscana. Tra gli antipasti citiamo il misto mare e l'impepata di cozze. Come primi sarà possibile scegliere tra spaghetti allo scoglio, risotto alla pescatora, pennette al ragù di polpo all'elbana e gnocchi alla polpa di granchio. I secondi vedono invece piatti come cacciucco alla viareggina, frittura di totani e gamberi, spiedini impanati al forno e filetto di pesce all'isolana con verdure.

Gli stand gastronomici sono aperti a cena in tutte le date citate, mentre a pranzo solo la domenica e i festivi. Sono previste anche le confezioni da asporto.

Locandina della Sagra del Pesce di Certaldo, edizione del 2017

© Riproduzione riservata