Sagra del Cinghiale

Torna a Pieve a Maiano, frazione del comune di Civitella in Val di Chiana (AR), il tradizionale appuntamento con la Sagra del Cinghiale. La 36ª edizione della sagra è prevista nei giorni 16-17-18-19 e 23-24-25-26 agosto.

Il ricco menù della sagra è incentrato sulle specialità a base di selvaggina, ma propone anche altri piatti tipici locali. I piatti consigliati sono comunque le tagliatelle al cinghiale e lo spezzatino di cinghiale in umido o in salmì. L'inconfondibile clima sarà quello familiare delle feste di paese e lo staff, riconoscibile dalla maglia gialla, sarà completamente disponibile per aiutare gli avventori nella scelta del piatto più adatto ai loro gusti.

Gli stand gastronomici, allestiti presso il Circolo Sportivo, resteranno aperti la sera dalle e 19:30. A seconda delle preferenze o del clima si potrà scegliere se cenare al coperto o nella confortevole terrazza panoramica. Oltre al buon cibo la sagra propone anche musica dal vivo e da ballo, ogni sera con una diversa orchestra, e intrattenimenti vari come le immancabili gare di briscola.

Locandina della Sagra del Cinghiale a Pieve a Maiano

Le cuoche della Sagra del Cinghiale a Pieve a Maiano
Foto di gruppo delle abili cuoche della sagra
(fonte: pieveamaiano.it)

© Riproduzione riservata