La 28ª Festa Medioevale di Malmantile, frazione del Comune di Lastra a Signa (FI), si terrà nei giorni 27-28 Maggio ed ancora 2-3-4 Giugno 2023

Tutto si svolge all'interno e nelle immediate vicinanze delle Mura fortificate del borgo medievale di Malmantile, sorto come avamposto militare sulla strada tra Firenze e Pisa, che in seguito si è evoluto in un centro abitato. Risale al 1994 la prima edizione della festa, che nacque in maniera quasi casuale: l'intento dei ragazzi volontari della Confraternita Misericordia era quello di ricreare l'atmosfera tipicamente medievale all'interno delle mura del paese. Ci riuscirono grazie ad un grande sforzo ed all'aiuto di tutto il resto della popolazione.

Oggi quello che succede durante la festa è esattamente lo stesso della prima edizione, solo con una migliore organizzazione ed un richiamo di pubblico decisamente maggiore. La rievocazione storica della vita del borgo passa per varie attrazioni.

Numerosi saranno gli spettacoli previsti, tutti consultabili cliccando QUI. E non dimenticate di rifocillarvi nelle HOSTERIE E TABERNE.

L'ingresso alla festa sarà possibile nei giorni 27 Maggio e 3 Giugno dalle ore 19.00 -- 28 Maggio e 2-4 Giugno dalle ore 16.00

Manifestazione a sostegno dell’attività della Confraternita di Misericordia di Malmantile, organizzatrice dell'evento. Per cui l'ingresso per gli adulti è ad offerta minima di 3,00 €uro a persona.

festa-medioevale

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)