La 30ª edizione della Sagra della Polenta si terrà ad Agnano Pisano, frazione del Comune di San Giuliano Terme (PI), dal 26 al 28 agosto e dal 2 al 5 settembre.

Si tratta dell'iniziativa che conclude le feste estive della piccola frazione del lungomonte pisano. Molto appetitoso il menù della sagra: i piatti forti sono le "pallette", ovvero la polenta a palle accompagnata da funghi, cinghiale o ragù di carne, e l'impareggiabile polenta fritta. Nel menù della sagra troviamo anche il cinghiale in salmì con polenta e olive nostrali, la classica grigliata di carne, la bistecca di manzo e il roast-beef con i Funghi, mentre il tutto sarà annaffiato dal buon vino toscano e dalla birra artigianale "La staffetta di Calci". La cucina sarà affidata come sempre a Mara e al suo inseparabile staff, la polenta fritta verrà invece preparata da Maurizio, il maestro della frittura.

L'evento si svolgerà presso il nuovo spazio sagre nel Circolo ARCI La Pergola, situato in via XXV Aprile 32 ad Agnano, ed aprirà i battenti tutte le sere per cena dalle 19:15. A seguire, si potrà ballare, ascoltare buona musica o semplicemente godersi il relax frescheggiando, mentre lunedì 5 settembre ci sarà uno spettacolo organizzato dalla Pro Loco di Agnano.

Locandina della Sagra della Polenta ad Agnano Pisano