All'interno della Mostra mercato del tartufo bianco, a San Miniato in provincia di Pisa, sarà aperto per l'occasione il ristorante Il Cigoli ed il tartufo.

Per tre fine settimana, l'11 e 12, il 18 e 19 e il 25 e 26 novembre, presso la bellissima sede del Conservatorio di Santa Chiara in via Roma, si potranno gustare ottimi piatti a base di tartufo bianco e altre prelibatezze di stagione. A gestire il ristorante sarà il rodatissimo staff del Circolo Giuseppe Gori che da anni organizza a marzo I giorni del tartufo all'interno della Mostra mercato del tartufo marzuolo.

La scelta di usare come location il Conservatorio di Santa Chiara è fortemente legata a Cigoli. All'interno del museo, visitabile nei giorni della Mostra Mercato, è infatti esposto il dipinto "Noli Me Tangere" di Lodovico Cardi, noto come il Cigoli, nato proprio a Cigoli.

Il ristorante sarà aperto sabato a cena e domenica anche a pranzo. E' gradita la prenotazione chiamando il numero 347.5079284.

Locandina Cigoli e il tartufo

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)