Sabato 30 e domenica 31 luglio a Casale Marittimo (PI) si terrà la nuova edizione della Sagra del Cinghiale. Come suggerisce il nome stesso, nel menù di questa sagra saranno protagonisti i piatti a base di cinghiale, senza però trascurare le altre prelibatezze della tradizione gastronomica in Val di Cecina e Maremma Pisana.

Il programma della Sagra del Cinghiale di Casale Marittimo prevede tutte le sere dalle 19:30 la possibilità di sedersi a un tavolo e cenare in compagnia. Domenica, inoltre, c'è anche la possibilità di pranzare dalle ore 12:00. Nel corso della sagra a farla da padrona sarà la carne di cinghiale, cucinata in maniera sublime dai volontari locali. Tuttavia, non saranno trascurati gli altri piatti della zona: stiamo parlando di un'area compresa tra la Val di Cecina e una parte della Maremma Pisana.

La Sagra del Cinghiale di Casale Marittimo è organizzata dalla Pro loco di Casale Marittimo in collaborazione con i volontari del luogo.

Locandina della Sagra del Cinghiale a Casale Marittimo

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)