Si terrà dal 30 luglio all'8 agosto a Riotorto, frazione del comune di Piombino (LI), la 25ª edizione della Festa della Pallavolo, ex Sagra del Cacciucco e della Zuppa.
Il menù della sagra, improntato alla valorizzazione dei prodotti locali della Val di Cornia, fonde le due anime marinara e contadina del borgo di Riotorto, che sorge non lontano dal mare ma comunque nell'entroterra. La zuppa è fatta “come la faceva la nonna”, ovvero con la cotenna e la cipolletta, mentre il cacciucco è preparato da uno chef ristoratore della zona.
L'evento, che ha luogo presso la pinetina di Riotorto, è possibile grazie all'aiuto di una squadra di volontari, così da permettere alla Polisportiva che organizza la sagra di continuare le sue attività. Ogni serata sarà allietata da musica dal vivo.
Il cacciucco è sarà disponibile su prenotazione telefonica da fare al numero di cellulare riportato tra i dettagli dell'evento.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)