Da venerdì 2 a domenica 4 agosto a Lierna, frazione del comune di Poppi (AR), si terrà la 37ª edizione della Sagra della Ranocchia.

Piatto prelibato, tipico di varie zone della toscana, la ranocchia si ferma questa volta a Lierna, piccolo borgo medievale immerso nel verde del Casentino. La sagra, nata nel lontano 1982, propone varie specialità tradizionali, tra le quali spiccano ovviamente le ranocchie fritte.

Il menù della sagra prevede anche molti altri piatti come antipasti, polenta al ragù, tortelli di patate al ragù, bistecca alla fiorentina o di maiale e salsiccia, il tutto accompagnato da un contorno di patatine fritte o insalata e da del buon vino. Gli stand resteranno aperti tutte le sere a cena dalle 19:30, mentre la domenica anche a pranzo dalle 12:30.

Dopo cena l'animazione non mancherà, grazie alla musica dal vivo delle orchestre che ogni sera si esibiranno nel palco allestito nella piazza del paese. Nella strada che sale verso l'antico castello ci saranno le bancarelle  del mercatino e mostre d'arte.

Gli stand gastronomici della Sagra della Ranocchia a Lierna
Gli stand gastronomici della sagra e il mitico Barrana

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)