Torna, come consuetudine nella giornata del 25 aprile, la Sagra della Trota di Loro Ciuffenna (AR), che giunge quest'anno alla 52ª edizione.

Si tratta di uno degli eventi storici della nostra regione, essendo la prima edizione risalente al 1968. La manifestazione, oltre che una classica sagra gastronomica, comprende anche una gara di pesca alla trota che si svolgerà nel torrente Ciuffenna con partenza la mattina alle 6:45, a cura della Nuova SPS Ciuffenna. Al vincitore, ovvero al pescatore che sarà riuscito a prendere più pesci, andrà in premio una trota d'oro. Le trote così pescate verranno grigliate e servite per pranzo nella successiva sagra, le cui tavolate verranno imbandite in piazza Garibaldi, in piazza Matteotti e lungo via Pratomagno.

Per l’intera giornata si terranno mercatini di prodotti enogastronomici e di artigianato locale, con chiusura intorno alle ore 20:00. La sagra è anche un'occasione per visitare il caratteristico Borgo di Loro Ciuffenna inserito nella classifica dei borghi più belli d'Italia. L'iniziativa è a cura della Pro Loco Loro Ciuffenna in collaborazione con il Comune.

Locandina della Sagra della Trota di Loro Ciuffenna