Domenica 10 dicembre, la Mostra Mercato di Asciano, comune in provincia di Siena, vi aspetta per riscoprire insieme il prodotto tipico del luogo: il tartufo bianco delle Crete Senesi.

Un'occasione per conoscere ed approfondire il territorio e le sue preziose produzioni locali, come il tartufo, che cresce proprio in queste terre ed è nel massimo della sua qualità proprio alla fine di Novembre.

Escursioni, degustazioni e acquisti, momenti di condivisione e sapori autentici, con musica e spettacoli dal vivo.

Venerdì 1 dicembre

Cena della Solidarietà con Asta del Tartufo Bianco delle Crete Senesi ore 20:00, "Piramidi" Asciano Il ricavato dell’Asta sarà devoluto a sostegno della città di Faenza.

Mercoledì 6 dicembre

Convegno: TARTUFO E TERRITORIO, GESTIONE E VALORIZZAZIONE ore 15:00, Museo Cassioli, Asciano.

Domenica 10 dicembre Mostra mercato

Ore 9:30 Apertura Mostra Mercato per le vie del centro storico

Ore 10:00 Escursione in Tartufaia alla ricerca del tartufo bianco delle Crete Senesib(gradita la prenotazione chiamando il 339.4674014), punto di ritrovo Ufficio Turistico c/o Palazzo Corboli.

Ore 11:00 Laboratorio per bambini e ragazzi dedicato alla sostenibilità (organizzato dal Museo Palazzo Corboli)

Ore 12:00 Apertura stand gastronomico presso Arena Italia

Ore 15:00 Parata di Natale per le vie del centro storico

Ore 16:00 Tombola di beneficienza a favore della città di Faenza nell’ambito degli eventi organizzati per Insieme per la solidarietà 2023 – Piazza della Basilica (a cura dell’associazione Corale S. Agata" e Auser Asciano)

Ore 17:00 Castagne e Vin brulé evento organizzato nell’ambito di Insieme per la Solidarietà 2023 (a cura della Pro Loco di Asciano) Piazza della Basilica.

L'ingresso all'evento è gratuito.

Locandina Tartufo bianco Asciano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)