Nel weekend del 7-8 dicembre, la Mostra Mercato di Asciano, comune in provincia di Siena, vi aspetta per riscoprire insieme il prodotto tipico del luogo: il tartufo bianco delle Crete Senesi.

Un'occasione per conoscere ed approfondire il territorio e le sue preziose produzioni locali, come il tartufo, che cresce proprio in queste terre ed è nel massimo della sua qualità proprio alla fine di Novembre.

Escursioni, degustazioni e acquisti, momenti di condivisione e sapori autentici, con musica e spettacoli dal vivo.

Tante le attività alle quali si potrà partecipare in questo fine settimana, dai laboratori per bambini, stand gastronomici, mercatini di prodotti tipici e per hobbisti, mostre d'arte da vedere, karaoke, concerti dal vivo in piazza, la immancabile tombola, e la sera del sabato, la cena di gala, (richiesta la prenotazione) presso le scuderie del Granduca, con il ricavato che andrà in beneficenza. Per info sulla cena contattare il 339 4674014.

Per il programma completo, è visualizzabile nelle locandine dell'evento sulla pagina facebook: clicca qui.

L'ingresso all'evento è gratuito.

Locandina Tartufo bianco Asciano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)