La 42ª Edizione della Festa del Vino di Rosignano Marittimo (LI) non tradirà le aspettative di chi vuole trascorrere alcune ore in allegria. Nella cittadina toscana da venerdì 19 a domenica 21 luglio 2024, infatti, è previsto un ricco programma di eventi da non perdere.
Il protagonista assoluto sarà, chiaramente, il vino, ma quello prodotto nelle Colline Livornesi, ricavato da uve che vivono in un clima ideale mitigato dal Tirreno. Il programma della Festa, fin dalle ore 19:00, prevede anche esposizioni di antichi oggetti della vita contadina, degustazioni di vini locali, mercatini artigianali, serate danzanti e sempre nell'Area Feste Oliveta in Piazza Giosuè Carducci l'immancabile ristorante. Qua il Menu.
Ogni sera un evento, serate danzanti, dj e il venerdì un esibizione di una scuola di ballo.
Alle 10:00 di domenica, la prima edizione della gara di Mtb giovanile: "1°festa del vino!".
La Festa del Vino è un evento enogastronomico realizzato in collaborazione con le Associazioni dei Sommelier Ais e Fisar.
Ingresso libero.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)