La 40ª edizione della Festa del Vino di Rosignano Marittimo (LI) non tradirà le aspettative di chi vuole trascorrere alcune ore in allegria. Nella cittadina toscana sabato 9 e domenica 10 luglio, infatti, è previsto un ricco programma di eventi da non perdere.

Ma il protagonista assoluto sarà, manco a dirlo, il vino. Quello prodotto nelle Colline Livornesi, ricavato da uve che vivono in un clima ideale mitigato dal Tirreno. Il programma della Festa del Vino prevede anche un mercatino artigianale con degustazioni di vini, attivo sabato e domenica dalle 15:00. Nei giorni della manifestazione, poi, ci saranno delle allegre serate con musica, danze e divertimenti.

Tutte le sere dalle 19:00 sarà attivo il ristorante in cui si potranno gustare le pietanze tipiche del luogo. Tutti i giorni sarà possibile poi gustare i tipici frati (ciambelle dolci).

La Festa del Vino è un evento enogastronomico promosso dalla Pro loco di Rosignano Marittimo, al fine di promuovere i prodotti e le specialità tipiche del territorio.

Locandina della Festa del Vino a Rosignano Marittimo