Dal 24 al 27 Agosto 2023 a Selva di Filetto, frazione del Comune di Villafranca in Lunigiana (MS), si terrà la tradizionale Fiera di San Genesio. Per l'occasione la piccola frazione toscana proporrà a tutti la possibilità di gustare i buoni cibi della Lunigiana.
La kermesse aprirà Giovedì 24 Agosto con il tradizionale mercato ambulante e – all’interno della Selva - lo Street food che quest’anno propone una novità: la Festa della Birra artigianale.
I coloratissimi furgoncini-cucina prepareranno al momento le più ghiotte ed invitanti prelibatezze da passeggio tutti i giorni dalle ore 12.00: arrosticini abruzzesi, Hamburger di fassona, pulled pork, specialità alla griglia, fritto misto, farinata e focaccia genovese ed i cannoli e la pasta di mandorle siciliani. Non mancheranno piatti internazionali dalla cucina messicana alla carne argentina. Specialità gastronomiche da gustare seduti ai tavoli accompagnate da ottima birra artigianale: sei i Birrifici Artigianali presenti con rosse, bionde e scure per tutti i gusti.
Ricco anche il programma musicale che accompagnerà le quattro serate a partire dalle ore 21.00
GIOVEDI - Dj Set Bart
VENERDI - Ho perso l'Hannond in concerto
SABATO - Dj Set
DOMENICA - Boom Band live
È dalla fine dell’800 che questa festa si snoda nella suggestiva selva, accanto al piccolo Oratorio del Santo a cui viene intitolata. Nata come fiera del bestiame, in tempi più recenti si è evoluta sino a diventare un imperdibile evento per intrecciare proposte gastronomiche e commerciali. Così, oggi si può senz’altro dire che quest’antica festa diventa lo spazio ideale per i visitatori che vogliano soddisfare diverse curiosità e godere di tante occasioni di svago: i bambini potranno divertirsi con le giostre, e per tutti un ricco mercato ambulante con bancarelle di abbigliamento, accessori, artigianato, prodotti tipici e curiosità con occasioni di shopping.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Villafranca in Lunigiana, in collaborazione con Maria Lombardi Eventi.
Ingresso gratuito.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)