Nei due fine settimana del 5-6 e 12-13 novembre a Castelnuovo di Garfagnana (LU) si terrà Garfagnana Terra Unica, manifestazione dedicata a questa bellissima terra e ai suoi frutti. Per quattro giorni la cittadina toscana ospiterà una serie di eventi incentrati sul mondo dell’agricoltura e dei prodotti di qualità.

Il programma di Garfagnana Terra Unica prevede in primo luogo la presenza delle eccellenze agroalimentari del territorio presso il mercato contadino. Ci sarà anche la mostra mercato delle macchine agricole e agrarie, oltre ad altre esposizioni dedicate all’artigianato locale.

Gli stand gastronomici e il local street food, invece, proporranno una serie unica di degustazioni a base dei migliori prodotti della zona. Non mancheranno, infine, alcuni momenti di intrattenimento con musica e animazione. Sono previste inoltre escursioni organizzate a piedi, in bus o in bici. La manifestazione aprirà i battenti la mattina alle 9 fino al tardo pomeriggio.

Garfagnana Terra Unica è una manifestazione organizzata dal Comune di Castelnuovo in Garfagnana in collaborazione con i produttori locali. Quest'anno sarà possibile anche prenotare un tavolo o il cibo da asporto sul sito: www.townforyou.com/territori/garfagnana-terra-unica.

Locandina di Garfagnana Terra Unica a Castelnuovo di Garfagnana, edizione 2017