Presepe Artistico

Dal 7 dicembre al 12 gennaio 2019 a Cigoli, frazione del Comune di San Miniato (PI), si terrà la 19ª edizione del Presepe Artistico.

Anche quest’anno si rinnova la magia del Presepe Artistico di Cigoli. La piccola frazione toscana vanta il presepe più grande della Toscana e uno tra i più importanti d’Italia. Allestito presso il Santuario Madre dei Bimbi di Cigoli, occupa una superficie di circa 100 metri quadrati.

Il Presepe Artistico di Cigoli si distingue per l’alto contenuto tecnologico e la scenografia dominata dal fiume Giordano. Il presepe ripercorre la vita di Gesù con scene ricreate su diverse scale: dalle miniature fino all’altezza d’uomo. La ricostruzione della Betlemme di 2000 ani fa include anche suggestivi effetti sonori e luminosi.

Il Presepe Artistico di Cigoli sarà visitabile tutti i giorni dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:30. All’interno del Santuario Madre dei Bimbi di Cigoli sarà allestito anche un mercatino della solidarietà. I proventi delle vendite contribuiranno alla costruzione di un villaggio scolastico in India.

Locandina del Presepe Artistico a Cigoli

© Riproduzione riservata